È online “CON”, il video magazine “partecipativo” curato dall’Area comunicazione della Fondazione CON IL SUD e dell’impresa sociale Con i Bambini. L’obiettivo è favorire una “visione di insieme” con contenuti video che possano stimolare e promuovere ulteriori approfondimenti su esperienze e modelli che, partendo dal sociale, creano un impatto su tutta la comunità. In particolare, attraverso i suoi contenuti "CON" cercherà di esplorare come il sociale riesce a dialogare con altri mondi: scuola, cultura, sport, economia, comunicazione.
Questa nuova iniziativa editoriale coinvolgerà direttamente i referenti della comunicazione di progetti avviati in tutto il Paese; nei prossimi giorni circa 500 comunicatori sociali saranno invitati a partecipare a una riunione online di presentazione del progetto.
Il primo video editoriale dal titolo “Quello che i ragazzi non dicono” di Marco Rossi-Doria, presidente di Con i Bambini, apre ad una serie di altri contributi video: esperienze, storie, racconti e commenti su questa particolare fase per i ragazzi.