Pillole
Terzo Settore / Fondazioni / Giovani

Giovani e futuro: un’indagine sulla cittadinanza attiva nella provincia di Cuneo

La Fondazione CRC ascolta le opinioni dei giovani tra i 16 e i 35 anni per promuovere nuove iniziative di partecipazione e coinvolgimento nella comunità.
Salva pagina in PDF

La ricerca “Cittadinanza giovane e attiva in provincia di Cuneo”, promossa dalla Fondazione CRC in collaborazione con Italia non profit, con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato (CSV) della provincia di Cuneo ed Eclectica+, si propone di raccogliere le esperienze, opinioni e interessi dei giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni. L’obiettivo è comprendere il loro coinvolgimento nella vita comunitaria, la loro partecipazione alle iniziative del territorio e il loro ruolo nel futuro della provincia cuneese.

I risultati di questa indagine offriranno un quadro dettagliato delle dinamiche di partecipazione giovanile e serviranno a identificare nuove soluzioni e iniziative volte a incentivare una cittadinanza attiva e responsabile.

Hai tra i 16 e i 35 anni e vivi in provincia di Cuneo? Racconta le azioni e le idee con cui vuoi fare la differenza. Si può partecipare fino al 25 ottobre.

 

Scopri di più