Si terrà mercoledì 27 ottobre la presentazione pubblica di Sport for Inclusion Network, una community indipendente che promuove la collaborazione tra fondazioni e altre organizzazioni del Terzo Settore e del mondo dello sport. A vararla otto fondazioni che in tutta Italia mettono in campo iniziative che utilizzano lo sport e il gioco libero come strumenti di inclusione: Fondazione Adecco per le pari opportunità, Fondazione Candido Cannavó per lo sport, Fondazione Èbbene, Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, Fondazione Mazzola, Fondazione Milan, Fondazione Scholas Occurrentes e Sportfund fondazione per lo sport.
L’evento, patrocinato da Fondazione Cariplo, si svolgerà nella sede di Cariplo Factory in via Tortona 54 a Milano e sarà aperto dai saluti istituzionali di Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano e Marco Riva, Presidente Comitato Regionale CONI Lombardia.
Seguiranno l’intervento di Rocco Giorgianni, portavoce di Sport for Inclusion Network, e le testimonianze di Irma Testa, medaglia di bronzo nel pugilato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e Don Claudio Burgio, Fondatore e presidente dell’Associazione Kayrós. Simone Castello presenterà quindi il Manifesto per lo Sport Inclusivo a cui seguirà un momento di networking tra le organizzazioni partecipanti. L’accesso sarà consentito soltanto agli invitati o agli accreditati. Per informazioni info@sportforinclusion.org.