Il Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo ha nominato Franca Maino quale nuova Presidente della Fondazione Ufficio Pio, ente strumentale che sostiene le persone e le famiglie in situazione di vulnerabilità o disagio sociale ed economico nell’ambito della regione Piemonte, con particolare riferimento all’area metropolitana torinese. Maino, già componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ufficio Pio, subentrata al dottor Marco Sisti che si è dimesso per ricoprire un nuovo importante incarico professionale.
“Sono grata al Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo per la fiducia e onorata di assumere questo incarico” ha dichiarato Maino “e ringrazio i componenti del Consiglio di Amministrazione per il compito che continueremo a svolgere insieme a supporto dell’Ufficio Pio e per la realizzazione, grazie all’impegno costante di tutto lo staff e dell’apporto appassionato dei volontari e delle volontarie, del nuovo Programma Pluriennale 2024-2026. Ci attendono sfide complesse che richiedono energie e un approccio capacitante per mettere le persone nella condizione di esercitare i loro diritti e di animare, partecipando pienamente, le comunità in cui vivono”.
Compagnia di San Paolo ha inoltre nominato quale membro del CdA la dottoressa Valentina Battiloro, direttrice dell’ASVAPP – Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l’Analisi delle Politiche Pubbliche e responsabile del Progetto CAPIRe, che supporta i Consigli regionali italiani nell’esercizio delle funzioni di controllo e valutazione delle leggi. Il Consiglio di Amministrazione dell’Ufficio Pio ad oggi risulta quindi composto da: Franca Maino (Presidente), Amajou Abderrahmane, Valentina Battiloro, Antonella Di Fabio, Don Paolo Fini, Marco Vignati, Romilda Tafuri e Marzia Sica (invitata permanente Fondazione Compagnia di San Paolo).