La Fondazione CRC ha approvato il suo Programma Operativo per il 2022 stanziando 22 milioni di euro. Si tratta di un aumento, come già accaduto lo scorso anno, di 2 milioni (10%) rispetto a quanto previsto dal Piano Pluriennale 2021-24.
Il programma è in continuità con i progetti avviati all’interno del quadro del Piano Pluriennale. Le tre sfide della Fondazione CRC rimangono +Sostenibilità, +Comunità e +Competenze. Sono poi introdotte alcune novità. Il documento prevede infatti tre bandi di ascolto e attivazione sul territorio. Due per le richieste inferiori ai 10 mila euro e un bando generale per le richieste che superano tale soglia. Il Piano illustra inoltre i bandi che prenderanno vita nel corso dell’anno: un’attenzione particolare sarà dedicata ai giovani, alla loro educazione e alla centralità della questione energetica nel prossimo futuro.
Come sottolinea il vice presidente della Fondazione Ezio Raviola, attraverso il nuovo Piano Operativo la Fondazione ribadisce il proprio impegno a supporto della ripresa del territorio della provincia di Cuneo.