Pillole
Terzo Settore / Fondazioni

Fondazione Finanza Etica lancia un bando per l’educazione finanziaria delle donne vulnerabili

"Mio il denaro, mia la scelta!" è un bando volto a finanziare con 50.000 euro a fondo perduto un progetto di educazione finanziaria rivolto alle donne in condizione di vulnerabilità. C'è tempo fino al 28 febbraio per candidarsi.
Salva pagina in PDF

Fondazione Finanza Etica presenta “Mio il denaro, mia la scelta!”, un nuovo bando per finanziare un progetto di educazione finanziaria rivolto a donne in condizione di vulnerabilità. Il progetto nasce grazie ad Etica Sgr, società di investimenti responsabili, che ha devoluto parte dei suoi utili alla causa.

La proposta vincente riceverà un contributo di 50.000 euro a fondo perduto. L’obiettivo è sostenere lo sviluppo di strumenti e conoscenze di educazione finanziaria per le donne vittime di violenza economica di genere.

Mio il denaro mia la scelta! - Bando di educazione finanziaria verso donne adulte vulnerabili - Copertina

 

Le proposte potranno essere presentate da enti, associazioni e Fondazioni che operano nell’ambito del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza; oppure da realtà imprenditoriali che lavorano sui temi della diversità e dell’inclusione, insieme ad una realtà esperta di educazione finanziaria.

Ogni proposta per essere valida dovrà prevedere una fase di sperimentazione su un campione di donne in almeno un centro antiviolenza, la realizzazione di strumenti replicabili e diffondibili su tutto il territorio nazionale e la predisposizione di una campagna di comunicazione e diffusione dello strumento.

La data di scadenza per la presentazione delle proposte è prevista per il 28 febbraio 2022.

 

Scopri di più