Nei giorni scorsi è stata siglata una convenzione tra la Fondazione CRC e 27 stakeholder locali, con l’obiettivo di sviluppare concretamente il welfare aziendale e territoriale nella provincia di Cuneo. La convenzione rappresenta un passo importante per lo sviluppo di azioni mirate al miglioramento del welfare locale.
Come prima iniziativa, verrà istituita una cabina di regia attiva fino alla fine del 2025, che coordinerà i tavoli di lavoro e si riunirà almeno tre volte l’anno. La cabina avrà il compito di trasformare le opportunità di collaborazione in azioni concrete coinvolgendo tutti gli enti partecipanti e l’intero territorio provinciale.
L’iniziativa rientra nel progetto WELLGRANDA, promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con SocialFare, con lo scopo di creare un’infrastruttura permanente, sia fisica che virtuale, per supportare le iniziative di welfare nella provincia di Cuneo. WELLGRANDA affonda peraltro le sue radici in alcuni percorsi di accompagnamento che Secondo Welfare ha svolto sul territorio cuneese negli ultimi anni, il cui esito più recente è il report “Il welfare aziendale territoriale nella Granda tra reti multiattore e coprogettazione”.