Talenti Inauditi è il progetto di Cariplo Factory – il polo di Fondazione Cariplo che si occupa di realizzare progetti di open innovation, CSR e di valorizzazione dei giovani talenti – in partnership con Piano C dedicato alle persone che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro. Il progetto si propone come un’opportunità per ripensare la propria identità professionale, riscoprire e valorizzare competenze e risorse e, di conseguenza, guardare al mercato del lavoro in una nuova prospettiva.
Talenti Inauditi – la cui partecipazione è gratuita – è rivolto a persone domiciliate o residenti a Milano, disoccupate da almeno 3 mesi e da meno di 3 anni, con un’esperienza lavorativa non inferiore a 6 mesi e un diploma di scuola superiore. Il progetto prevede la frequenza di corsi – della durata di nove settimane – focalizzati sulla riattivazione di risorse e competenze personali. Come si può leggere dal sito, lo scopo è quello di "immaginare, costruire e mettere alla prova la tua professionalità, pensandola come un progetto in continua evoluzione".
Nel corso dell’anno saranno attivati diversi Percorsi di Talenti Inauditi (i corsi in partenza a maggio avranno come tema: il social media marketing, Photoshop e WordPress). C’è tempo fino alle ore 18 del 15 maggio per presentare la propria candidatura per il primo corso: per partecipare, è possibile registrarsi qui compilando il form.