Il prossimo anno accademico in diversi atenei italiani partiranno quattro master che intendono formare nuove figure professionali per il Terzo settore coerenti con la Riforma e, soprattutto, con le competenze multidisciplinari che servono per gestire e coordinare contesti di mercato multistakeholder.
È questo il segnale di una domanda formativa crescente su questi temi, su cui si rifletterà durante il Convegno Let’s go che si svolgerà a Siena il prossimo 19 giugno. Come spiega su Vita Maria Vella, docente in Economia e gestione del Terzo settore all’Università di Siena, sarà l’occasione di presentare il Master in Manager Multistakeholder di Comunità promosso dall’ateneo toscano, il cui obiettivo è formare chi è chiamato ad avviare e partecipare a politiche e a processi di co-programmazione e di co-progettazione previsti dall’art. 55 del Codice del Terzo settore.
All’evento interverrà anche la direttrice di Secondo Welfare Franca Maino – coordinatrice di uno dei moduli del Master – che approfondirà le nuove figure professionali emergenti nell’ambito welfare. Sarà possibile seguire la diretta streaming dei lavori del Convegno anche su Youtube.