< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF

A fine giugno 2017 prende avvio il progetto SATIS – Sostenibilità delle aziende turistiche attraverso il governo innovativo della stagionalità. Il progetto studia come l’introduzione di misure di welfare aziendale possa contribuire al raggiungimento di obiettivi socialmente ed economicamente rilevanti.

La stagionalità rappresenta una sfida sia per l’organizzazione d’impresa, per i lavoratori del settore e per la qualità di vita nelle località turistiche. Il progetto SATIS svilupperà uno strumento innovativo a disposizione delle imprese (turistiche e non) che permetta di meglio gestire e di ridurre la stagionalità.

SATIS è coordinato dall’Università Ca’ Foscari Venezia, in partnership con TreCuori Spa S.B., Innova Srl, l’Ente Bilaterale Veneto, Confesercenti Venezia e tre strutture alberghiere di Chioggia: Hotel Metropol, Park Hotel e Hotel Dal Mar. Il progetto è inoltre finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed erogato dalla Regione Veneto.

Per la realizzazione del progetto verrà incaricato un ricercatore che, sotto la supervisione scientifica di Ca’ Foscari, lavorerà a stretto contatto con le imprese partner. Sono aperte le selezioni per un assegno di ricerca della durata di un anno. Il bando è disponibile a questo linkLa scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 1 giugno 2017. Il colloqui si terranno il 12 giugno.

Riferimenti

Domanda di concorso
Testo del bando