Pillole
Privati / Aziende

La Regione Lombardia premia le buone pratiche di welfare aziendale

Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia ha lanciato la terza edizione di “Parità virtuosa” per ricompensare tutte le best practice di welfare aziendale ideate tra il 2020 e il 2021 dalle organizzazioni che operano sul territorio lombardo. Le domande di iscrizione potranno essere presentate fino a venerdì 8 ottobre 2021.
Salva pagina in PDF

Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia (CPO) promuove il bando “Parità virtuosa. Iniziative creative e sostenibili di conciliazione vita-lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19”. Il progetto, volto a premiare le best practice di welfare aziendale del territorio, si rivolge ad aziende, associazioni imprenditoriali, cooperative e sindacati che abbiano implementato esperienze innovative proprio in tema di welfare e conciliazione vita-lavoro.

La perdita del lavoro, aggravata dalla pandemia, colpisce soprattutto le donne, la maggior parte neomamme, per l’impossibilità di conciliare la gestione familiare con la vita professionale” ha affermato Letizia Caccavale, Presidente del CPO. Proprio per questo, oltre alla necessità di incoraggiare una cultura a favore delle famiglie, il Presidente ha anche confermato che il ruolo del premio Parità Virtuosa consiste nel creare le “condizioni per un ambiente lavorativo sereno a beneficio dell’aumento della produttività e del contrasto al tasso di abbandono”.

Tutte le organizzazioni interessate a partecipare potranno presentare la propria domanda di iscrizione entro venerdì 8 ottobre 2021. Per ulteriori informazioni scrivere a: paritavirtuosa2021@consiglio.regione.lombardia.it

 

Scopri di più