La rete Enterprise Europe Network ha lanciato un’indagine per favorire la comprensione, da parte della Commissione Europea e delle autorità nazionali, delle esigenze delle imprese in merito agli interventi di responsabilità sociale d’impresa, o Corporate Social Responsibility (CSR). Lo studio finale sarà completato da strumenti destinati alle imprese e finalizzati a facilitare le attività di CSR.
Il sondaggio è rivolto a piccole e medie imprese e start-up europee che operano nei seguenti settori: industria agroalimentare; industria tessile e dell’abbigliamento; trasporti; commercio al dettaglio; prodotti farmaceutici; minerario ed estrattivo; turismo e ospitalità; attività bancarie, finanziarie e assicurative.
Se volete partecipare, è possibile compilare il questionario entro il 13 Aprile 2021. Della ricerca si occupano le Camere di Commercio. Per il Piemonte, ad esempio, i contatti sono Unioncamere Piemonte – Sportello Europa – ALPS Enterprise Europe Network, mail sportello.europa@pie.camcom.it, tel. 011 5716191. Per il Lazio l’indirizzo è invece een@unioncamerelazio.it.