Unioncamere Piemonte e Anci Piemonte, in collaborazione con le Camere di commercio e gli enti locali del territorio, promuovono un ciclo di seminari informativi rivolti alle imprese per fare il punto sul welfare aziendale in Piemonte. L’obiettivo degli incontri è anche quello di presentare le modalità di partecipazione al bando che finanzia progetti di singole aziende o di reti di imprese per implementare piani e servizi di welfare aziendale destinati ai dipendenti (vuoi saperne di più sul bando di Regione Piemonte?), analizzando le opportunità e gli ambiti di applicazione.
Il bando in questione è parte di WeCaRe, la strategia regionale per l’innovazione sociale in Piemonte. Il suo scopo è quello di promuovere sul territorio regionale la progettazione e l’attivazione di interventi di welfare aziendale con particolare riguardo verso iniziative inter-aziendali e di apertura verso il territorio. Il bando completa la strategia WeCaRe e conferma l’obiettivo di promuovere le opportunità di conciliazione tra vita personale e vita lavorativa, l’occupazione femminile e il benessere di lavoratori e lavoratrici.
Gli incontri, rivolti alle imprese e a chiunque sia interessato ad approfondire il tema, saranno quattro: il primo si terrà a Torino il 23 ottobre, il secondo ad Asti il 29 ottobre, il terzo a Biella il 30 ottobre, mentre l’ultimo avrà luogo a Cuneo il 31 ottobre.