Pillole
Privati / Aziende

Easy Welfare e ManpowerGroup firmano una partnership per sostenere le PMI che vogliono fare welfare

Il provider di welfare aziendale e l'agenzia per il lavoro hanno siglato un'intesa allo scopo di ampliare il bacino di imprese che adottano misure di welfare

L’agenzia per il lavoro ManpowerGroup e il provider Easy Welfare hanno siglato una partnership allo scopo di sostenere le imprese – soprattutto le più piccole – che vogliono attivare piani di welfare aziendale. In questo senso ManpowerGroup metterà a disposizione delle sue imprese clienti la piattaforma di flexible benefit di Easy Welfare. In questo modo, tutte le realtà interessate potranno accedere agevolmente ai beni e ai servizi previsti dalla normativa di riferimento.

A questo riguardo, Anna Gionfriddo, Branch Network Operation Director di ManpowerGroup Italia, ha dichiarato: "Siamo molto fieri della partnership siglata con Easy Welfare perché ci consente di potenziare lo sviluppo di politiche di welfare sempre più richieste delle aziende e apprezzate dai dipendenti. Già a partire dal 2016, quando con la Legge di Stabilità il Governo ha intrapreso una serie di provvedimenti finalizzati ad incentivare il welfare aziendale in Italia, ManpowerGroup ha creduto in questa innovazione e ha lanciato una propria linea dedicata al welfare. Il welfare aziendale, infatti, consente di ottenere vantaggi sia dal punto di vista dell’impresa, sia da quello del dipendente, in una logica win-win".

"Le aziende che investono in welfare", ha continuato Gionfriddo, "aumentano il proprio vantaggio competitivo, risultano più attrattive per i propri dipendenti e per i potenziali candidati, senza rinunciare al vantaggio economico. Numerosi sono anche i vantaggi per i dipendenti: dal raggiungimento di un migliore equilibrio nella gestione del rapporto vita-lavoro fino ai benefici fiscali".