La 4 Weeks 4 Inclusion (4W4I) è un’iniziativa realizzata da un’alleanza di 400 partner che tra il 12 ottobre e il 14 novembre si sono alternati in una staffetta di webinar e eventi dedicati alla valorizzazione delle diversità e all’inclusione partendo dalle proprie esperienze aziendali.
Il 31 ottobre Valentino Santoni ha partecipato all’incontro “L’ascolto dei bisogni dei dipendenti favorisce l’inclusione“, evento promosso da Walà che si è svolto presso Autogrill Italia e ha visto la partecipazione, oltre che di Santoni, anche di Maria Elena Padovani, Emmanuele Massagli, Stefania Colosini e Jorge Torre, coordinati da Martina Tombari.
Durante l’incontro si è discusso dell’importanza dell’ascolto della valutazione dei bisogni di lavoratrici e lavoratori per sviluppare politiche di inclusione realmente efficaci. In questo quadro si è parlato anche di WIN – What I Need, lo strumento di emersione dei bisogni sviluppato da Walà insieme a Percorsi di secondo welfare per migliorare gli interventi di welfare aziendale.