Il Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri lancia un nuovo bando per ridurre e contrastare la violenza di genere, con uno sguardo rivolto alla promozione della parità di genere e al supporto degli enti territoriali antiviolenza.
Il bando si rivolge al territorio nazionale, proponendosi come un’opportunità per sostenere progetti dedicati alla sensibilizzazione sul tema e al supporto degli enti che assistono e prendono in carico le donne vittime di violenza.
La prima linea d’intervento a cui si rivolge la call riguardo il finanziamento di progetti per la promozione e la sensibilizzazione di interventi educativi, che promuovano una cultura del rispetto e aiutino a superare gli stereotipi di genere. La seconda linea d’intervento, riguarda le progettualità di supporto e potenziamento degli enti e dei servizi antiviolenza presenti sul territorio nazionale.
Il budget stanziato per il bando è di 5 milioni di euro, di cui 2 milioni per la prima linea d’intervento e 3 milioni per la seconda. I progetti dovranno essere consegnati entro il 3 maggio 2022.