Dopo 17 giorni di attività e oltre 200 eventi organizzati in tutte le regioni d’Italia (tra cui il convegno di Percorsi di secondo welfare sulla povertà) il primo Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile si concluderà il 7 giugno a Roma con il convegno "Italia 2030: un paese in via di sviluppo sostenibile".
Nel corso di tale evento ASviS presenterà alle prinicpali istituzioni nazionali ed internazionali le riflessioni e le proposte elaborate nel corso del Festival. Il convegno, infatti, vedrà la partecipazione delle principali cariche dello Stato – i Presidenti di Camera e Senato, Boldrini e Grasso, e il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni – la Vice-Presidente della Commissione Europea Federica Mogherin, il Direttore Generale della Banca d’Italia, i Presidenti delle Regioni, i Sindaci dei principali Comuni e il Presidente della Conferenza dei Rettori.
L’evento sarà seguibile in diretta streaming a partire dalle ore 10.30 sulla pagina Facebook di ASviS, sul sito del Festival e sulla web TV della Camera dei Deputati.