Pillole
Governi locali / Regioni

Prorogata la scadenza del bando della Regione Piemonte per sostenere le imprese che investono nel welfare

La call, parte conclusiva della strategia WeCaRe, si chiuderà il 27 febbraio 2020. Ecco in cosa consiste e come partecipare.
Salva pagina in PDF

È stata ufficialmente prorogata la scadenza del sesto e ultimo bando di WeCaRe, la strategia regionale per l’innovazione sociale in Piemonte. La misura ha l’obiettivo di finanziare la progettazione e l’attivazione di interventi di welfare aziendale con particolare riguardo verso iniziative inter-aziendali e di apertura verso il territorio. La scadenza – inizialmente prevista per il 29 novembre – è ora fissata per il 27 febbraio 2020.

Come vi abbiamo raccontato qui, le proposte legate al bando “Progettazione e attivazione di interventi di welfare aziendale” potranno essere presentate da Piccole e Medie Imprese singole o raggruppate in Associazioni Temporanee di Imprese (costituende o già costituite) e da grandi imprese, a condizione che il piano di welfare aziendale sia disegnato in modo tale da essere messo a disposizione del territorio di riferimento. I progetti proposti dalle grandi imprese dovranno basarsi su una forte condivisione con enti pubblici e soggetti locali, in particolare quelli coinvolti nella misura 1 della strategia WeCaRe sulla sperimentazione di azioni innovative di welfare territoriale, o dovranno configurarsi come forme di integrazione/sinergia con iniziative di welfare locale e di comunità già esistenti o fase di definizione.

Il bando mette a disposizione complessivamente 2.5 milioni di euro, con un cofinanziamento obbligatorio pari ad almeno il 20% delle spese complessive per il progetto; il valore di ciascuna proposta deve essere compreso tra i 60.000 e i 200.000 euro.

Per consultare il bando di Regione Piemonte