Youth in Action for Sustainable Development Goals è una call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e rivolta a Giovani under 30.
Il concorso ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento dei SDGs in Italia sensibilizzando al tema dell’Agenda 2030. Le proposte dovranno quindi mostrare soluzioni innovative e ad alto impatto sociale.
Il concorso
Youth in Action for Sustainable Development Goals nasce a partire dalla consapevolezza che i giovani sono degli attori privilegiati per il raggiungimento degli obiettivi individuati nell’Agenda 2030. Il concorso cerca quindi di sensibilizzare le nuove generazioni verso i SDGs, coinvolgendoli nella realizzazione di proposte in grado di affrontare le principali sfide economiche, sociali e ambientali che abbiamo di fronte.
Il termine ultimo per proporre le proprie idee progettuali è fissato per il 4 maggio 2017. Per conoscere il regolamento e le procedure di invio è sufficiente consultare il regolamento del concorso ritrovabile nel sito ufficiale.
Come premio, i partecipanti che presenteranno le idee più innovative potranno usufruire di uno stage retribuito presso le società promotrici e partner del concorso. Inoltre, la migliore idea progettuale volerà a New York alla International Conference on Sustainable Development (ICSD) 2017, la più importante conferenza mondiale sui temi dello sviluppo sostenibile.