Per cambiare passo nella costruzione di un sistema di welfare dedicato alla non autosufficienza occorrerebbe non perdere il legame con i bisogni reali dell’utente finale. La solitudine, l’isolamento oltre alle difficoltà di salute sono condizioni che spesso non trovano adeguata risposta nelle soluzioni pubbliche e private. Eppure “qualcosa si muove” sia a livello istituzionale che nell’offerta degli operatori di mercato e del Terzo Settore.
Sarà il tema al centro del seminario “Welfare di cura e non autosufficienza: partire dai bisogni reali per costruire un’offerta integrata tra pubblico e privato” che si terrà a Milano, presso l’Auditorium di Zurich (Via Benigno Crespi, 23), il 17 ottobre alle 10.30. Sarà un’occasione per confrontarsi in una logica multistakeholder su una tematica sempre più decisiva per il futuro del welfare del nostro Paese. All’evento interverrà anche la direttrice di Secondo Welfare Franca Maino.
Il seminario è organizzato da Mefop con il patrocino di Percorsi di secondo welfare e grazie al contributo di Human AssistCare e Zurich–4Care. Potrà essere seguito anche online su Microsoft Teams. Indipendentemente dalla modalità di partecipazione scelta (in presenza o da remoto) è necessario iscriversi. Di seguito il programma.