Lunedì 20 settembre si terrà l’incontro “Un anno di welfareX® per il futuro“, il progetto promosso da CGMoving, il Gruppo Cooperativo CGM e la società Moving. L’evento si terrà sia in presenza, a Milano presso La Stecca 3.0 (via Gaetano de Castillia 26) sia in diretta streaming.
L’evento, che vuole festeggiare il primo anno di attività di welfareX, vuole essere un’occasione per anticipare i nuovi progetti in programma e approfondire i possibili sviluppi legati al tema del welfare. Tra i relatori della giornata ci sarà anche il nostro ricercatore Valentino Santoni per parlare delle opportunità della digitalizzazione nel campo del welfare.
Dopo i saluti iniziali di Francesca Scarinci, Direttrice CGMoving, e di Luca Faustini, Amministratore Delegato CGMoving, ci si concentrerà sui tre “pilastri” su cui si basa il lavoro di welfareX: il welfare aziendale, le Pubbliche Amministrazioni e il welfare territoriale. Per il welfare aziendale interverrà Paolo Pettinella, Federazione Trentina della Cooperazione; nell’ambito delle PA Sara Bertoldo Comune di Padova; mentre per approfondire il tema del welfare territoriale Elisa D’anza, Forme Impresa Sociale di Sondrio, e Emanuela Binetti, CGMoving.
In chiusura Valentino Santoni (Percorsi di secondo welfare) e Paolo Venturi (Direttore di AICCON) approfondiranno i temi degli open data e della digitalizzazione per il welfare e lo sviluppo di comunità. I saluti conclusivi saranno invece affidati a Stefano Granata, Presidente del Consiglio di Amministrazione CGMoving.