news
Agenda

Nuovi scenari per la politiche regionali

Il 20 luglio il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione di Regione Lombardia promuove un webinar per presentare cinque studi a cui ha contribuito il Dipartimento SPS della Statale di Milano grazie al coordinamento di Franca Maino
20 Luglio 2021


La crisi determinata dalla pandemia comporta la necessità di ripensare scopi e modalità dell’intervento pubblico. Il Consiglio di Regione Lombardia ha promosso quindi cinque studi sui nuovi scenari di policy in ambiti cruciali per la vita della collettività e soprattutto delle nuove generazioni. Queste analisi hanno riguardato: tutela della salute, sviluppo economico, formazione e occupazione per i giovani, povertà e inclusione, qualità dell’ambiente.

Allo scopo di presentare i risultati, martedì 20 luglio, dalle ore 14.30, il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione promuove il webinar “Nuovi scenari per le politiche regionali“. All’incontro parteciperà anche Franca Maino, che ha coordinato per il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università Statale di Milano gli studi dedicati alla salute, all’ambiente, ai giovani e allo sviluppo economico.

Per partecipare è necessario scrivere a: comitato_paritetico_controllo_valutazione@consiglio.regione.lombardia.it

Per maggiori info e programma