Agenda

Il reddito minimo in azione. Un’analisi nel territorio emiliano-romagnolo

Seminario organizzato dall'Università di Bologna in occasione della pubblicazione del volume "Il reddito minimo in azione. Territori, servizi, attori".
27 Marzo 2024

Mercoledì 27 marzo il Centro di Ricerca Interdisciplinare sui Diritti Sociali (CRIDS) del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna organizza “Il reddito minimo in azione. Un’analisi del territorio emiliano-romagnolo”, un seminario a partire dalla pubblicazione in open access del volume Il reddito minimo in azione. Territori, servizi, attori a cura di Cristiano Gori (2023, Carocci).

Agli interventi dell’autore, Alessandro Martelli e Stella Volturo, seguirà la tavola rotonda “Verso quali politiche di contrasto alla povertà?”. Al termine dell’evento, le conclusioni di Gino Passarini, dell’Area Programmazione sociale, integrazione e inclusione, contrasto alle povertà della Regione Emilia-Romagna.

L’appuntamento è per mercoledì 27 marzo, dalle 10.00 alle 13.30, presso la l’Aula Seminari – Torretta sita in Palazzo Hercolani, Strada Maggiore 45, Bologna.

 

Per saperne di più