Agenda

Il progetto “Welfare in rete”

Tra i relatori della mattinata ci sarà il nostro ricercatore Valentino Santoni, che approfondirà il tema delle reti multi-attore nel campo del welfare aziendale.
16 Dicembre 2021

Giovedì 16 dicembre alle ore 10.30, nell’auditorium di Spazio Sant’Anna si terrà la presentazione di Welfare in rete, progetto cofinanziato dalla Regione Piemonte grazie al Fondo Sociale Europeo nell’ambito della strategia WeCaRe ‐ Welfare Cantiere Regionale.

Al progetto, che si concluderà a fine 2021, hanno preso parte le cooperative sociali Il Sogno di Domodossola, Isola Verde di Vignone, Il Ponte di Invorio, Comunità Educativa Giovanile e le società Assoform e Seas di Novara. Saranno proprio i protagonisti a raccontare il loro percorso sul tema del welfare, su cui ancora molto si discute con interpretazioni anche contrastanti.

Tra i relatori della mattinata ci sarà il nostro ricercatore Valentino Santoni, che approfondirà il tema delle reti e delle formule collaborative per incentivare una diffusione più inclusiva del welfare aziendale.

L’invito alla presentazione è aperto a cittadini, associazioni di categoria, sindacati, enti locali, organizzazioni politiche che abbiamo voglia di confrontarsi con le esperienze concrete di welfare aziendale e approfondirne valori e significati.