Agenda

Festival Internazionale dell’Economia 2022

Torino ospiterà l'edizione 2022 del Festival Internazionale dell'Economia, dedicato ai cambiamenti sorti dalla pandemia a partire da 3 temi: merito, diversità e giustizia sociale. All'evento interverrà anche Franca Maino, che parteciperà all'incontro "Percorsi di giustizia sociale. L'esperienza del polo alimentare Barolo".
31 Maggio 2022 - 4 Giugno 2022

 

La città di Torino ospiterà l’edizione 2022 del Festival Internazionale dell’Economia, che si terrà dal 31 maggio al 4 giugno 2022. I temi individuati per l’evento sono merito, diversità e giustizia sociale, argomenti strettamente ancorati alle sfide sorte negli ultimi due anni di crisi sanitaria.

I cambiamenti economici che hanno interessato la società italiana saranno oggetto di discussione sul palco del Festival. Il programma conta ben 70 eventi, con la partecipazione di oltre 100 diversi relatori, nazionali ed internazionali, che interverranno sulle principali issue economiche sorte negli ultimi due anni.

Oltre alla dimensione seminariale il Festival si pone l’obiettivo di una divulgazione “informale”, un modo per portare l’economia tra i più giovani (anche attraverso il Concorso EconoMia e il neonato Eco-quiz) e ad un platea più ampia attraverso una pluralità di eventi dedicati.

Tra i partecipanti del Festival ci sarà anche la direttrice di Secondo Welfare, Franca Maino, che interverrà martedì 31 maggio nel corso dell’incontro “Percorsi di giustizia sociale. L’esperienza del polo alimentare Barolo“.

 

Scopri di più