Come progettare un welfare sostenibile che sia generativo? La II edizione del Corso di alta formazione per Manager ‘Community maker’ intende formare esperti di sistemi di governance e modelli di welfare che possano rispondere a questa domanda. Figure professionali che, a partire dal quadro normativo attuale e con un rigoroso impianto scientifico, usino, e al contempo generino, co-progettazione, cultura di squadra e responsabilità condivisa nella cura e nello sviluppo della comunità. Il percorso di rivolge in particolare a:
- ruoli manageriali e di responsabilità all’interno di enti pubblici e privati coinvolti nella definizione e gestione del welfare;
- ruoli che programmano, co-progettano, gestiscono interventi finalizzati alla salute della comunità;
- profili junior del terzo settore.
Il corso si svolgerà tra dicembre e giugno 2021. C’è tempo fino al 31 dicembre 2020 per iscriversi.
La proposta è ideata e curata da Cooperativa Sociale Dialogica – Laboratorio di Promozione della Salute, che dal 2006 persegue la mission di essere laboratorio di sviluppo per Enti Pubblici e Privati che vogliono aumentare il loro impatto positivo sulla Coesione e la Salute della comunità. Anche la II edizione del percorso di alta formazione è stata curata in partnership iRaise, azienda che si occupa di responsabilità sociale di impresa e di fundraising.