Tra lunedì 13 a domenica 19 maggio a Bergamo avrà luogo un ciclo di eventi legato al Caregiver Day, che in tutta Europa è la giornata rivolta a chi, familiare o amico, dedica il proprio tempo alla cura di una persona fragile e bisognosa di assistenza e cura.
A organizzarla – in collaborazione con il Comune di Bergamo, la Regione Lombardia, il Collegio dei Sindaci e il Centro di Servizio per il Volontariato Bergamo ETS – è l’associazione Abitare le età, che per il Caregiver Day 2024 mette al centro la cura come cifra dell’essere umano. Tanti gli incontri tra assemblee, proiezioni, installazioni, presentazioni e una mostra fotografica.
Segnaliamo in particolare l’evento “Accanto a chi si prende cura: il progetto Caregiver Bergamo tra case di comunità e terzo welfare” che si svolgerà il 13 maggio alle 15.00.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso il DASTE – Spazio eventi, Via Daste e Spalenga, 15, fatta eccezione per l’assemblea di venerdì 17 alle 14.30 che si terrà al SOCIAL DOMUS DIGITAL SPACE, Piazzetta Marcovigi, 2.