Nel marzo scorso la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha avviato il percorso di elaborazione del Piano Programmatico Pluriennale 2016-2018, ovvero il documento in cui saranno individuate le priorità d’intervento che saranno seguite nei prossimi tre anni. Protagonista di tale processo è anzitutto il Consiglio Generale della Fondazione che, affiancato dalla struttura interna dell’ente e grazie al supporto esperti e studiosi, sta operando una profonda riflessione per definire le modalità e i settori d’intervento prioritari.
Di fronte alla grandezza e alla complessità delle sfide la Fondazione ha tuttavia scelto di utilizzare anche canali un po’ inusuali, chiedendo ai cittadini di contribuire con le proprie opinioni e proposte alla stesura del Piano.
Utilizzando l’hashtag #lafondazionechevorrei, chiunque attraverso Twitter potrà proporre le proprie due priorità per definire l’azione futura della Fondazione CRC. I suggerimenti, che potranno essere cinguettati fino al prossimo 22 maggio, verranno raccolti, sistematizzati e proposti al Consiglio Generale nella riunione del 25 maggio prossimo. Nelle prossime settimane, con l’obiettivo di stimolare la discussione e incoraggiare l’invio di contributi, la Fondazione CRC invierà tramite il suo profilo twitter una serie di suggerimenti e spunti riguardanti i settori d’intervento e il ruolo svolto dalla stessa Fondazione negli anni scorsi.
Potrebbe interessarti anche:
Capire per fare: l’innovazione sociale per Fondazione CRC
Pillole di innovazione sociale per provare a curare il welfare
Se anche a Cuneo il welfare diventa comunitario
Fondazione CRC: risposte locali alla crisi