Sono aperte le candidature per il Premio per l’innovazione nell’economia sociale Angelo Ferro 2024. Questo premio, dedicato all’imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso nel 2016, è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dalla Fondazione Emanuela Zancan con il sostegno di Intesa Sanpaolo.
Gli enti senza scopo di lucro hanno tempo fino al 18 marzo per presentare le loro iniziative. Per candidarsi bisogna compilare un form online fornendo una breve descrizione dell’attività svolta, del contesto in cui si opera e dei risultati economici e sociali ottenuti, con un’attenzione particolare agli elementi innovativi introdotti nei prodotti o servizi offerti.
Entro l’11 aprile verrà comunicato l’esito della prima fase di valutazione ai partecipanti. A coloro che supereranno questa fase verranno richieste ulteriori informazioni e documentazione, da inviare entro il 29 aprile 2024, per approfondire le innovazioni dichiarate e i risultati conseguiti.
Il 24 maggio la giuria del premio selezionerà i primi 5 finalisti, mentre il vincitore sarà annunciato il 12 giugno durante una cerimonia presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova.