La decostruzione degli stereotipi di genere è uno dei passaggi fondamentali per la realizzazione di una società che riconosca l’equità di genere. Benché ci sia una consapevolezza crescente, ancora troppo spesso nelle diverse età di una donna e in diversi ambiti, gli stereotipi di genere contribuiscono a limitare le possibilità di vita, le aspirazioni e la libertà di azione delle donne.
Se ne parlerà martedì 23 maggio 2023 a Roma nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile durante un evento organizzato da ASviS insieme al Forum disuguaglianze diversità. Sarà l’occasione per riflettere sugli obiettivi sostenibili 1 “Sconfiggere la povertà” e 10 “Ridurre le disuguaglianze” e affrontare gli stereotipi di genere, evidenziandone sia la pervasività sia la possibilità di contrastarli con azioni collettive e politiche pubbliche. Parteciperà anche la nostra Chiara Agostini che modererà la sessione di lavoro “Gli stereotipi di genere nel terzo tempo della vita”.
Per partecipare in presenza è necessario registrarsi attraverso il modulo dedicato. Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook o sul canale YouTube dell’ASviS.