Dopo un’attenta valutazione, la Commissione del Premio Angelo Ferro per l’innovazione sociale ha individuato le 20 esperienze realizzate da organizzazioni di Terzo Settore che accederanno alla fase finale, in cui gli enti dovranno presentare ulteriori informazioni e documentazione, in particolare sulle innovazioni dichiarate e sui risultati economici e sociali ottenuti.
Il premio promosso da Fondazione Cariparo e da Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, quest’anno ha raccolto 295 candidature pervenute da tutta Italia, confermandosi un evento importante per il Terzo Settore italiano. Complessivamente, le candidature pervenute nelle sette edizioni sono state oltre 1.500. Tra di esse, come ricordava Maurizio Ferrera in occasione dell’edizione 2022, anche tante best practices che hanno avuto anche un’eco nazionale e internazionale.
I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà giovedì 15 giugno 2023 alle ore 17.00 a Padova, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova.