Si può fare meglio il bene grazie (anche) alla tecnologia? Il digitale è in grado di migliorare la capacità delle organizzazioni di Terzo Settore di generare impatto sociale? Quali sono opportunità e criticità da tenere in considerazione?
Sono alcune delle domande a cui TechSoup e Percorsi di secondo welfare hanno provato a rispondere con “Digitale per bene“, quaderno che raccoglie cinque storie che mostrano come la trasformazione digitale possa aiutare il Terzo Settore (e non solo) a muoversi, organizzarsi, lavorare e generare impatto sociale. Uno strumento che propone riflessioni, appunti, idee e prospettive di lavoro utili per chiunque sia alla prese con le sfide legate al digitale.
Il quaderno è stato presentato il 2 marzo nel corso di un webinar a cui hanno partecipato Lorenzo Bandera (Secondo Welfare), Emma Togni (TechSoup) Fabio Fraticelli (TechSoup) Ivana Pais (Università Cattolica del Sacro Cuore), Paolo Riva (Secondo Welfare), Vincenzo Walsh (Mission Bambini) e Flaviano Zandonai (Consorzio CGM). Su Youtube è disponibile la registrazione dell’evento.