Il 15 settembre nell’ambito del ciclo di incontri online “Le stagioni del welfare”, Veneto Welfare, unità operativa di Veneto Lavoro che promuove lo sviluppo della previdenza complementare e del welfare integrato per la Regione, e Percorsi di secondo welfare, Laboratorio di ricerca legato al Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano, hanno presentato “Il ritorno dello Stato sociale? Mercato, Terzo Settore e comunità oltre la pandemia”, il Quinto Rapporto sul secondo welfare.
All’evento, che si è svolto online, sono intervenuti Franca Maino, Direttrice del Laboratorio Percorsi di secondo welfare e Professoressa associata all’Università degli Studi di Milano, Valentino Santoni, Ricercatore di Percorsi di secondo welfare, e Mirco Casteller, Presidente Comitato Tecnico Veneto Welfare. La discussione si è concentrata in particolare sul contributo del welfare aziendale territoriale per affrontare le conseguenze del Covid-19.
Su YouTube è ora disponibile la registrazione dell’incontro. Il Quinto Rapporto è invece disponibile sul sito di Secondo Welfare, dove è scaricabile liberamente sia integralmente che per singoli capitoli.