Agenda

Ripresa e resilienza in Italia: occasioni e spazi per l’integrazione tra il sociale e il sanitario

Seconda conferenza nazionale di Penisola Sociale, Osservatorio promosso da ANCI, Cittalia, Ifel e Università degli Studi di Roma Tre.
29 Novembre 2021

Il 29 novembre si svolgerà la seconda conferenza nazionale di Penisola Sociale, Osservatorio promosso da ANCI, Cittalia, Ifel e dall’Università degli Studi di Roma Tre per approfondire le pratiche sociali realizzate all’interno dei sistemi locali di welfare.

Nel corso dell’evento, intitolato Ripresa e resilienza in Italia: occasioni e spazi per l’integrazione tra il sociale e il sanitario, si discuterà di come il Covid-19 abbia fatto emergere la necessità di una maggiore integrazione tra servizi sociali e sanitari per salvaguardare la salute e la qualità delle comunità locali. Al centro della discussione ci sarà un’idea di welfare che abbia questa integrazione come fulcro fondamentale. Una priorità anche fuori dall’emergenza, che necessità di sinergie e governance condivisa.

Alla conferenza parteciperanno istituzioni, mondo accademico e portatori di interesse del settore. Per partecipare è necessario registrarsi.

 

Registrati e partecipa online alla conferenza

Leggi il programma completo