Il 25 giugno dalle 9.00 alle 12.00 si svolgerà l’evento finale del progetto “Di’ Tu. Diritti da tutelare”, che in questi tre anni ha promosso l’integrazione dei minori stranieri non accompagnati presenti sul territorio della Regione Lombardia, in particolare rafforzando la figura della tutrice e del tutore volontario, ruolo chiave per garantire la promozione e la difesa dei loro diritti.
Capofila del progetto è Città Metropolitana di Milano, sostenuta nella realizzazione delle azioni da un partenariato composto dalla Camera Minorile di Milano, dalla cooperativa sociale Terrenuove, da Codici ricerca e intervento e dal Comune di Milano.
Il convegno è consigliato in particolare a tutrici e tutori volontari che hanno presentato la propria candidatura, avvocate e avvocati, assistenti sociali, operatrici e operatori, psicologhe e psicologi, educatrici e educatori, responsabili delle comunità di accoglienza. Il progetto “Di’ Tu. Diritti da tutelare” è co-finanziato dall’Unione Europea – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.