In un articolo uscito su Buone Notizie, inserto settimanale del Corriere della Sera, Paolo Riva racconta l’esperienza del Gruppo Servizi Cgn, una realtà con sede a Pordenone che fornisce servizi per professionisti del settore fiscale e lavoro in tutta Italia. Dal 2008 l’azienda ha iniziato un percorso di cambiamento per diventare quella che viene definita un’organizzazione positiva: un’impresa capace di fare profitto mettendo al centro la felicità delle persone: i lavoratori, i clienti e gli abitanti del territorio.
Oggi, l’azienda prevede (tra le altre cose) percorsi di formazione annuali per i suoi dipendenti, un piano di welfare aziendale e misure di conciliazione vita-lavoro. Inoltre, come sottolinea l’attuale presidente del Gruppo Valeria Broggian, tutti i lavoratori sono stati coinvolti nella creazione di alcuni documenti, tra cui i nuovi codice etico e modello culturale e organizzativo. "Le parole d’ordine dell’azienda", ha spiega Valeria al Corriere, "sono autorealizzazione, responsabilità, partecipazione e, soprattutto, trasparenza e fiducia".
Star bene in azienda? Si può e aiuta (anche) il fatturato
Paolo Riva, Corriere Buone Notizie, 9 novembre 2020