news
Agenda

Sistemi territoriali per contrastare la povertà alimentare in tempo di Covid-19: uno sguardo al futuro

L'evento, che potrà essere seguito anche in diretta streaming, si terrà il prossimo 11 ottobre a Torino, in occasione di Terra Madre Salone del Gusto 2020
11 Ottobre 2020

La Fondazione Compagnia di San Paolo e Slow Food organizzano in occasione di Terra Madre Salone del Gusto 2020 l’incontro Sistemi territoriali per contrastare la povertà alimentare in tempo di Covid-19: uno sguardo al futuro. L’appuntamento è per domenica 11 ottobre alle 11 presso La Centrale – Nuvola Lavazza, Via Ancona, 11/A, Torino: l’incontro sarà trasmesso anche in streaming su https://terramadresalonedelgusto.com/.

L’evento rappresenta l’occasione per raccontare come le città di Torino, Genova e Milano abbiano riorganizzato i loro sistemi territoriali adattandoli all’emergenza. In collaborazione con Fondazione Cariplo, Città di Torino, Città di Genova e Città di Milano, i rappresentanti istituzionali delle tre amministrazioni e i referenti delle organizzazioni che rappresentano gli snodi di questi sistemi racconteranno la loro esperienza e rifletteranno su come i loro percorsi possano rappresentare, in prospettiva, un modello nuovo per affrontare la povertà alimentare, innescando sistemi virtuosi di ridistribuzione di eccedenze e donazioni, di solidarietà e di prossimità e di emersione anche di altre forme della povertà.

In ottemperanza alle normative imposte dall’emergenza sanitaria, l’iscrizione è obbligatoria. Si prega, pertanto, di inviare una mail con la richiesta di partecipazione e contenente i dati personali dei partecipanti (Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, recapito telefonico) a: simona.cresta@compagniadisanpaolo.it entro e non oltre le ore 16 di venerdì 9 ottobre. La partecipazione sarà confermata via mail entro e non oltre sabato 10 ottobre.