Dalla seconda metà di settembre il Corriere della Sera ogni martedì sarà in edicola con un inserto settimanale gratuito che racconterà il mondo del Terzo settore nelle sue moltissime sfaccettature. A darne notizia è Elisabetta Soglio sulle pagine della "Città del bene", sezione domenicale del Corriere di Milano che per tanti anni ha raccontato le buone pratiche nate nel capoluogo lombardo per affrontare sfide sociali vecchie e nuove e le tante risposte messe in campo dalla società civile per affrontarle. A via Solferino hanno quindi deciso di valorizzare la positiva esperienza dell’edizione milanese e "traslarla" a livello nazionale, passando da 1 a 24 pagine dove sarà dato spazio ad argomenti su cui il Corriere ritiene "necessario investire anche dal punto di vista di una nuova comunicazione". Si chiamerà «Buone Notizie – L’impresa del bene» e il suo obietto sarà raccontare la "faccia positiva della realtà quotidiana" con "un approccio dedicato, serio, non improvvisato".
Elisabetta Soglio, Corriere della Sera, 18 luglio 2017