Giovedì 18 marzo alle ore 11.30 sarà presentato il nuovo bando DIGITA.R.SI, volto a potenziare l’innovazione dei percorsi formativi degli istituti tecnici seguendo una logica digitale coerente con i principi dell’industria 4.0. Il bando, promosso da Fondazione Cariplo, Fondazione Politecnico di Milano e Fondazione Bracco, propone due linee di intervento tra loro complementari: migliorare la qualità della didattica digitale nelle discipline STEM e incentivare la creazione di prodotti per l’orientamento scolastico scientifico.
L’evento sarà aperto da Roberta Cocco, Assessora a Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano. Seguiranno gli interventi di Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo, Andrea Sianesi, Presidente di Fondazione Politecnico di Milano e Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco. Seguirà la presentazione del Quaderno dell’Osservatorio “Tecnologie digitali e didattica laboratoriale dell’educazione STEM” da parte di Giuliano Vivanet, Professore Associato dell’Università di Cagliari, e quella di DIGITA.R.SI da parte di Camilla Andreazza, Ricerca Applicata e Promozione del Capitale Umano di Fondazione Cariplo, e Patrizia Galeazzo di Fondazione Bracco.
L’evento si svolgerà all’interno della Milano Digital Week 2021, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.