La Fondazione Cariparo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, promuovono l’edizione 2022 del Premio per l’innovazione nell’economia sociale dedicato al prof. Angelo Ferro, imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso il 13 marzo 2016.
L’iniziativa si rivolge a qualunque ente del Terzo Settore che abbia introdotto servizi e processi innovativi.
Il premio, di importo pari a 20.000 euro, prevede l’assegnazione di 10.000 euro al vincitore che avrà dato il miglior contributo all’economia sociale, introducendo servizi innovativi; a ciascuno degli altri quattro finalisti sarà invece assegnato un premio di 2.500 euro.
Per poter concorrere al premio, gli enti interessati dovranno presentare l’apposito formulario (accessibile online) entro le 24.00 di lunedì 21 marzo.
La cerimonia di premiazione per i vincitori del Premio è prevista per martedì 14 giugno. L’evento inizierà alle 17.00 e si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.premioangeloferro.it o scrivere alla mail premioinnovazione@fondazionezancan.it