Agenda

L’impegno delle università nel contrasto alla povertà educativa: l’esperienza dei volontari per l’educazione

In questa occasione verranno condivisi i risultati del primo anno di lavoro, per rilanciare il programma di Save The Children e CRUI in occasione dell’avvio del nuovo anno accademico.
9 Novembre 2021

Il 9 novembre dalle ore 11.00 si terrà, presso il Presso il Politecnico di Milano (Edificio 16b) e online sulla pagina di Save The Children Italia, l’evento “L’impegno delle università nel contrasto alla povertà educativa. L’esperienza dei volontari per l’educazione” organizzato da Save The Children e CRUI, Conferenza dei rettori delle università italiane.

L’evento riporterà l’esperienza di Volontari per l’Educazione, programma lanciato da Save the Children in collaborazione con la CRUI, che ha come obiettivo obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini, bambine e adolescenti, dai 9 ai 17 anni, colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19.

In questa occasione verranno condivisi i risultati del primo anno di lavoro. La partecipazione in presenza è gratuita previa iscrizione salvo esaurimento posti.

Per iscriversi