news
Agenda

Il paradosso della mobilità

Il 21 settembre alle ore 15.00 Fondazione Unipolis presenterà una ricerca sulla mobilità delle persone con disabilità, che mette a confronto l'Italia di oggi con quella del 2060
21 Settembre 2020

Il diritto negato alla mobilità sostenibile per le persone con disabilità si aggraverà nel 2060 se l’Italia non sceglierà con decisione la via dello sviluppo sostenibile.

Per tale ragione, in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2020 (European Mobility Week) e nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 di ASviS, la Fondazione Unipolis presenterà i risultati di una ricerca sulla mobilità delle persone con disabilità, che mette a confronto l’Italia di oggi con quella del futuro, in collaborazione con ANGLAT e CUBO Condividere Cultura. Durante l’iniziativa sarà inoltre presentata l’App del progetto Angolazioni Rotonde di Cervelli in Azione per il turismo accessibile nell’area metropolitana di Bologna.

L’evento si svolgerà lunedì 21 settembre allore ore 15.00 in diretta streaming sulla Pagina Facebook di Fondazione Unipolis. È richiesta la registrazione su Eventbrite, che permetterà di ricevere la ricerca in anteprima. Nell’immagine qui sotto è disponibile il programma (clicca per allargare).