Buone Notizie, inserto del Corriere della Sera che si occupa di Terzo Settore, ha ricevuto l‘Ambrogino d’Oro, l’Attestato di Civica Benemerenza con cui il Comune di Milano esprime la sua gratitudine a persone e organizzazioni che hanno saputo dare un contributo speciale alla città e al bene comune.
Queste le motivazioni del riconoscimento: "Buone Notizie è un progetto innovativo che si è posto come obiettivo quello di rovesciare i canoni tradizionali della notizia, mettendo in risalto ciò che di positivo accade nella società e raccontando le storie di coloro – associazioni, gruppi di volontari, operatori sociali, esempi di cittadinanza attiva – che ogni giorno e silenziosamente si mettono a disposizione del prossimo. E quindi del bene comune. La passione, la competenza e l’entusiasmo della redazione fanno sì che questo progetto editoriale del Corriere della sera, a poco più di un anno dalla sua creazione, sia già riconosciuto come un esempio di successo. Affermando un nuovo modello di divulgazione della notizia, valorizzando il prezioso lavoro del Terzo settore, meneghino e non solo, e dando energia alla «impresa del bene», ha permesso a Milano di essere ancora una volta all’avanguardia nel vasto panorama dell’informazione".
Il premio è stato consegnato dal Sindaco di Milano Beppe Sala al Comitato di Redazione, guidato dalla responsabile editoriale Elisabetta Soglio. Agli amici di Buone Notizie vanno tutte le nostre congratulazioni!