Rassegna Stampa
Terzo Settore

Il Corriere della Sera presenta «Buone Notizie», l'inserto pensato per raccontare il bene

A Milano presentato il nuovo settimanale dedicato al Terzo Settore
< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF

Da martedì 19 settembre sarà in edicola "Buone Notizie – L’impresa del bene", il nuovo inserto settimanale (gratuito) del Corriere della Sera che si propone di raccontare storie, esperienze, attività e prospettive di migliaia di realtà appartenenti al Terzo Settore italiano. 

Il settimanale è stato presentato il 12 settembre a Milano, nella Sala Buzzati del Corriere della Sera. E per capire quanto il quotidiano tenga all’iniziativa basta considerare la presenza di tutti i "big" del quotidiano: il direttore Luciano Fontana, la vicedirettrice Barbara Stefanelli, l’editore Urbano Cairo e la responsabile della nuova testata Elisabetta Soglio. 

Come ha spiegato Cairo "il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare un giornale autorevole ma allo stesso tempo comprensibile per tutti". "Ed è proprio con questo spirito", ha sottolineato Fontana, che "Buone Notizie intende raccontare il mondo del Terzo settore. Attraverso le storie di persone, certamente, ma anche con inchieste, approfondimenti, pagine di servizio pensate per aiutare le associazioni anche più piccole a districarsi tra bandi e norme non sempre semplici". 


«Buone Notizie»: dai volontari alle imprese sociali, così il Corriere racconta il bene

Paolo Foschi, Corriere della Sera, 13 settembre 2017